Elezioni Europee e Comunali 2024, modalità di esercizio del voto a domicilio

Pubblicato il 30 aprile 2024 • Politica

Gli elettori affetti da gravi infermità che non possono allontanarsi dall’abitazione neppure con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili, possono chiedere di votare a domicilio.

Per esercitare questo diritto è necessario far pervenire all’Ufficio Elettorale, nel periodo dal 30 aprile al 20 maggio 2024 la dichiarazione utilizzando l'apposito modulo sotto allegato, che attesta la volontà di esprimere il voto presso la propria abitazione.
Alla dichiarazione dovrà essere allegata una certificazione sanitaria rilasciata dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’ASST in data non anteriore al 45° giorno antecedente la votazione.

La domanda dovrà essere inoltrata all’Ufficio Elettorale comunale, con una delle seguenti modalità:

Per maggiori informazioni sul voto domiciliare è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale comunale (tel. 0332743386).

MANIFESTO sul voto a domicilio
Scarica
DICHIARAZIONE attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimora
comunicazione ASST Sette Laghi per voto a domicilio