Le notizie del Comune sono su Whatsapp

Pubblicato il 14 giugno 2021 • Comune

Per migliorare la comunicazione verso i cittadini il Comune di Barasso avvia un servizio di messaggistica istantanea tramite l’applicazione “WhatsApp”.

Il servizio è gratuito e prevede l’invio di messaggi con le principali notizie di pubblica utilità, servizi e iniziative riguardanti il Comune di Barasso.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast quindi nessun cittadino potrà vedere i contatti altrui e la comunicazione avverrà solo tra Comune e destinatario.

– PROCEDURA PER ISCRIZIONE –

1. Installate l’APP WhatsApp sul vostro cellulare.
  2. Salvate sulla rubrica del vostro cellulare il numero di telefono 3333318527.

Senza salvare il numero non si riceveranno i messaggi (procedura specifica per le liste broadcast, per salvaguardare la privacy degli utenti).

1. Inviate un messaggio attraverso WhatsApp, al numero di telefono sopra indicato, con il seguente testo: “COGNOME e NOME ISCRIZIONE ON“
  2. Con l’invio del messaggio accettate la privacy e la policy che potete leggere su questa pagina) e date il consenso all’attivazione del servizio di WhatsApp da parte del Comune.
  3. Riceverete un breve messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto. Non dovete rispondere a questo messaggio.

Potete cancellarvi dal servizio in ogni momento, inviando il messaggio “COGNOME e NOME ISCRIZIONE OFF”.

Il numero 3333318527 è valido solo per il servizio descritto, non potete chiamare, mandare messaggi tramite WhatsApp o SMS. Il servizio non è abilitato a rispondere.

– ASSISTENZA E INFORMAZIONI –

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio:

anagrafe@comune.barasso.va.it

– POLICY PER WHATSAPP –

Con il messaggio di WhastApp “ISCRIZIONE ON“ date l’assenso all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp del Comune di Barasso al numero 3333318527, accettate di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune e di ricevere i messaggi.

Il servizio è gratuito.

Il numero indicato è valido solo per il servizio descritto, non risponde a messaggi o telefonate. Per qualsiasi comunicazione del cittadino al Comune restano confermati i canali tradizionali: telefono, posta elettronica anche certificata.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast, quindi nessuno potrà vedere i contatti altrui ma sarà una comunicazione diretta tra il Comune e l’utente.

Volantino