ATTIVAZIONE SERVIZIO RACCOLTA DOMICILIARE FRAZIONE VERDE

Pubblicato il 6 giugno 2022 • Ambiente

Il Comune di Barasso intende attivare, per chi ne fa richiesta, il servizio porta e porta per la raccolta della frazione verde tramite bidoni carrellati, previo pagamento anticipato della quota annuale. Il servizio sarà svolto dall’appaltatore del servizio raccolta rifiuti e potrà essere attivato con un minimo di 20 (venti) utenze.

Modalità del servizio:

• Consegna a domicilio di bidoni carrellati da l. 240 (massimo 2 per utenza), acquistati dall’utente, per la raccolta di sfalci di prato, piccole ramaglie/potature, foglie. Non saranno raccolti rifiuti esposti al di fuori dei contenitori forniti. Non saranno svuotati carrellati contenenti terra, pietre o frazioni di rifiuto diverse dagli scarti vegetali da giardino.
  • Frequenza di passaggio porta a porta:
    • Da gennaio a marzo e da ottobre a dicembre 1/mese
    • Da aprile a maggio e da agosto a settembre 2/mese
    • Giugno e luglio 4/mese
  • Calendario: agli iscritti al servizio sarà comunicato il calendario dei ritiri.
  • L’utente dovrà esporre i contenitori forniti dopo le ore 19.00 del giorno precedente la raccolta ed entro le ore 5.00 del giorno di raccolta

Costo del servizio:

• € 131,21/anno per il servizio di raccolta
  • € 41,52 (Iva inclusa) per ogni carrellato che rimane di proprietà dell’utente (l’eventuale sostituzione del contenitore per usura, furto è a carico dell’utente – per danneggiamenti da parte degli operatori durante lo svuotamento l’utente dovrà fare una segnalazione tempestiva al gestore mediante l’apposito modulo).
  • Disdetta: non sono previsti rimborsi in caso di disdetta in corso d’anno o in caso di mancata esposizione dei contenitori.

Come attivare il servizio:

• Compilare e restituire in Comune entro il 30 giugno 2022 – anche via e-mail - il modulo di adesione: la data di avvio sarà comunicata dopo la raccolta delle adesioni.
  • Sarà possibile aderire anche successivamente, con il pagamento dell’intera quota annuale.

Informazioni:

Ufficio Tecnico Comunale: tel 0332.743386 int. 5 – e-mail: tecnico@comune.barasso.va.it

Modulo iscrizione servizio