Descrizione
Da mercoledì 18 febbraio a venerdì 17 aprile, in via Lunga sarà sostituita integralmente la rete idrica, da anni soggetta a perdite dovute alla vetustà, con contestuale chiusura della strada. Le lavorazioni saranno effettuate a cantierizzazioni singole, partendo dal civico 57 (all'altezza di Villa Rovera Molina) per arrivare all’incrocio con via Del Colle, a raccordo dei lavori già effettuati.
La chiusura strada è da intendersi 0-24, eccetto residenti che potranno sempre accedere alle abitazioni da monte o da valle fino alle testate del cantiere, in relazione allo stato di avanzamento delle opere (come gestito in via del colle).
In prossimità delle strade laterali fondo cieco (via Monte Bianco, via Monviso, via Monte Rosa) i residenti saranno preavvisati e comunque in cantiere sarà sempre presente una lamiera carrabile per garantire l’accesso. Lereti ha precisato in oltre che le lavorazioni all'altezza delle intersezioni non dureranno più della giornata lavorativa (mattino scavo, pomeriggio posa del tubo e reinterro).
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 febbraio 2026, 11:11