Conclusi i lavori di via rossi

Pubblicato il 19 luglio 2022 • Opere

Dopo 2 mesi i lavori dell’ultimo lotto dell’opera pubblica di Via Rossi - circa 300 metri di strada - sono terminati.

Resoconto:

🚶🏻‍♂️Terminata l’asfaltatura del nuovo marciapiede che, andando oltre al progetto originario, arriva fino al termine della via ove è stato realizzato anche un attraversamento pedonale che fungerà anche da rallentatore per le automobili.

🛣 È stata allargata tutta la via grazie all’acquisizione di terreni privati con conseguente significativo miglioramento della viabilità.

🦮 Sul marciapiede sono stati posizionati i segnali tattili che possono garantire alle persone non vedenti o ipovedenti di camminare sul marciapiede seguendo il percorso in sicurezza.

💶 L’opera è stata realizzata grazie all’acquisizione di € 140.000 da Regione Lombardia, € 30.000 da contributo statale e € 63.334 da fondi stanziati dal Comune di Barasso.

💻 Nei prossimi giorni la società OPEN FIBER si occuperà di ripristinare gli asfalti dopo i lavori di posa della fibra ottica.