Descrizione
Si informa che, in vista dei prossimi referendum, è possibile fare richiesta per il voto domiciliare da parte degli elettori «affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile», e di quelli «affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione».
L'elettore interessato deve far pervenire al Sindaco del Comune di iscrizione nelle liste elettorali un'espressa dichiarazione (utilizzando il facsimile sotto riportato) entro lunedì 19 maggio 2025 unitamente al certificato medico e alla copia della tessera elettorale.
Il certificato medico, allegato alla dichiarazione, dovrà riprodurre l'esatta formulazione normativa di cui all'art. 1 del D.L n. 1/2006, convertito dalla legge n. 22/2006, come modificato dalla legge n. 46/2009: "un certificato, rilasciato dal funzionario medico, designato dai competenti organi dell'azienda sanitaria locale, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti l'esistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1, con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali".
Modulistica allegata
Modello dichiarazione attestante la volontà di esercitare il diritto di voto nell’abitazione in cui dimora
Contenuti correlati
- Avviso pubblico procedura partecipativa per l'adozione del nuovo Codice di comportamento dei dipendenti comunali di Barasso
- A Barasso nascono le Consulte cittadine
- Avviso
- Divieto di sosta di fronte alla stazione nei giorni 1-2 novembre
- Senso unico alternato in via Oltrona e incrocio vie Rossi-Molina dal 20 al 31 ottobre
- Senso unico alternato in via Oltrona 24 martedì 21 ottobre
- Divieto di sosta nel parcheggio di via Castello giovedì 16 ottobre
- Senso unico alternato in via Don Parietti 17 rimandato al 27 ottobre
- Ordinanza viabilistica per il Gluten Freaks Food Festival, dal 26 al 28 settembre
- Avviso alla cittadinanza
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 14:37