Descrizione
Per consentire il transito in sicurezza della gara ciclistica Tre Valli Varesine, martedì 7 ottobre sarà necessario sospendere temporaneamente la circolazione sulle strade interessate dalla corsa e istituire il divieto di sosta sugli stalli e nelle aree di parcheggio adiacenti. La gara prevede due passaggi attraverso il nostro territorio comunale, salendo da via Oltrona, via Molina, via Matteotti, via Castello, e infine via Roma in direzione di Luvinate.
Secondo la informazioni ricevute dagli organizzatori, i ciclisti dovrebbero entrare nel comune di Barasso la prima volta intorno alle 15,30 e la seconda volta intorno alle 16,10: le strade saranno chiuse circa 20 minuti prima e saranno riaperte circa 20 minuti dopo il passaggio delle auto indicanti la fine della gara. Indicativamente si può ipotizzare la chiusura poco dopo le 15 e il ritorno alla viabilità ordinaria intorno alle 17,30.
Per quanto riguarda i posteggi e le aree di sosta, tutti quelli pertinenti alle strade interessate (compreso il parcheggio del cimitero in via Roma, dove sarà posizionato uno striscione del Comune di Barasso) dovranno essere lasciati liberi già dalla mattina alle 8. Anche in questo caso i parcheggi torneranno ad essere fruibili non appena sarà possibile riaprire le strade.
In allegato trovate l'ordinanza necessaria per gestire il passaggio della gara e la cronotabella con i tempi di passaggio prevedibili lungo il percorso: gli orari sono puramente indicativi ma utili come riferimento di massima.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 13:58