Materie del servizio
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.
Come fare
La cancellazione dall'albo dei presidenti di seggio può avvenire in qualsiasi momento su domanda dello scrutatore oppure d'ufficio in caso di:
- perdita dei requisiti, un esempio è il trasferimento della residenza in un altro comune
- assenza ingiustificata durante le consultazioni elettorali per le quali si era stati nominati
- condanna per reati in materia elettorale.
La commissione elettorale comunale procede all’aggiornamento dell’albo (iscrizioni e cancellazioni) nel mese di gennaio di ogni anno.
Moduli da compilare e documenti da allegare: Richiesta di cancellazio all'albo presidenti di seggio
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la cancellazione dall'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: La cancellazione avviene a gennaio dell'anno successivo alla presentazione della domanda.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 10:55