Iscrizione all'albo dei presidenti di seggio

Servizio attivo

Procedimento di iscrizione all'albo dei presidenti di seggio

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Materie del servizio

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A chi è rivolto

Per poter essere iscritti all'albo, gli elettori devono:

  • essere cittadini italiani
  • essere iscritti nelle liste elettorali del Comune
  • aver conseguito un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado (diploma di scuola media superiore)
  • non aver superato il 70º anno di età.
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Come fare

Gli elettori che vogliono iscriversi nell'albo di presidente di seggio elettorale devono presentare domanda alla Corte di Appello competente per territorio, tramite il sindaco del proprio Comune di residenza, entro il 31 ottobre di ogni anno.

Moduli da compilare e documenti da allegare: Richiesta di iscrizione all'albo presidenti di seggio

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Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

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Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'iscrizione all'albo o registro tenuto dall'Amministrazione.

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Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari.

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Condizioni di servizio

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Contatti

Telefono : 0332 743386

Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 10:55

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