Elezione dei membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia - Dichiarazione di disponibilità ad assumere l’incarico di scrutatore presso i seggi

Pubblicato il 11 aprile 2024 • Comune

Si rende noto che tutti coloro che sono ISCRITTI all’albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio possono segnalare la propria disponibilità per essere nominati in occasione delle consultazioni europee che si terranno sabato 8 e domenica 9 giugno 2024.

Gli scrutatori dovranno rendersi disponibili:

• sabato 8 giugno - dalle ore 8:00 sino a completamento delle operazioni preliminari alle votazioni e dalle 15:00 alle 23:00 per le operazioni di voto
  • domenica 9 giugno – dalle 7:00 alle 23:00 per le operazioni di voto e a seguire sino alla conclusione dello spoglio delle schede.

Le domande dovranno essere redatte compilando l’apposito modulo corredato dalla copia del proprio documento d’identità, ed inviato tramite e-mail all’indirizzo anagrafe@comune.barasso.va.it oppure consegnato presso gli uffici negli orari di apertura al pubblico, entro e non oltre venerdì 10 maggio 2024.

I nominativi di coloro che avranno manifestato la loro disponibilità saranno comunicati alla Commissione elettorale, che si riunisce per la nomina tra il 25° e il 20° giorno prima del voto.

La manifestazione della disponibilità non vincola la Commissione Elettorale Comunale che rimane titolare, ai sensi di Legge, della potestà di nomina degli scrutatori.

dichiarazione disponibilita scrutatore