Servizio trasporto scolastico A.S. 2024/2025: aperte le iscrizioni anche per gli alunni non residenti

Pubblicato il 1 luglio 2024 • Scuola

Con riferimento al servizio di trasporto scolastico per il prossimo anno scolastico 2024/2025  organizzato dal Comune di Barasso, si comunica che sono state aperte le iscrizioni anche per gli alunni non residenti nel Comune di Barasso in base alla disponibilità di posti e previa verifica della compatibilità con il giro dello scuolabus.

Il servizio è svolto dalle fermate prefissate poste nel territorio del comune di Barasso verso la scuola secondaria di primo grado grado E. Fermi di Comerio e le scuole primarie Pascoli di Comerio e C. Pedotti di Luvinate.

L'iscrizione deve essere effettuata attraverso il moduli di iscrizione entro il 15 luglio 2024 da inviare prioritariamente via mail all’indirizzo: segreteria@comune.barasso.va.it oppure presso gli uffici comunali negli orari di apertura dello sportello. I minori che frequenteranno la classe quinta della scuola primaria o le classi della scuola secondaria di primo grado potranno usufruire del servizio in modo autonomo, compilando l’apposito modulo allegato.

Le iscrizioni degli alunni non residenti verranno accolte dando la priorità a coloro che non sono residenti, ma che hanno familiari in linea retta residenti nel Comune di Barasso e utilizzano una fermata presso il loro domicilio, per cui il servizio è gratuito come negli scorsi anni. Per gli altri studenti non residenti il servizio è a pagamento (importo mensile di 23,00 euro per l’A.S. 2024-2025).

Le richieste che arriveranno oltre il termine del 15 luglio 2024 verranno prese in considerazione solo se compatibili con l’organizzazione già in essere del Servizio stesso, con i posti disponibili e a condizione che non debbano comportare radicali mutamenti ai percorsi ed agli orari già stabiliti.

Per ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici comunali - Tel. 0332743386.

Lettera genitori a.s. 24-25
Iscrizione 2024