Modulistica
Sezione dedicata alla consultazione della modulistica riguardante tutti i settori
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I certificati anagrafici riguardano le informazioni contenute nello schedario anagrafico relative alle singole persone, alle famiglie ed alla convivenza che sono iscritte o sono state iscritte nell'anagrafe del Comune (APR).
E' una dichiarazione che l'interessato redige e sottoscrive, sotto la propria ed esclusiva responsabilità, relativamente a stati, qualità personali o fatti non autocertificabili (ossia non ricompresi nell'elenco di cui sopra).
Richiesta di uplicato o rinnovo della tessera elettorale.
La denuncia di morte deve essere effettuata all'Ufficio Stato Civile del Comune dove è avvenuto il decesso.
Alla nascita di un figlio va effettuata la relativa denuncia di nascita e il figlio viene sempre iscritto anagraficamente nel comune di residenza della madre.
Consistono nella dichiarazione dei futuri sposi di voler contrarre matrimonio davanti all’ufficiale di stato civile, nel caso di matrimonio civile oppure davanti al parroco o un ministro di culto, nel caso di matrimonio religioso.