📜CERIMONIA DI CONSEGNA DELLE BORSE DI STUDIO 2023📜

Pubblicato il 28 novembre 2023 • Scuola

Sabato 18 novembre, alla presenza del Sindaco Lorenzo Di Renzo Scolari e del Vicesindaco e Assessore alle politiche socio-culturali Ilaria Ossola, si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti barassesi di terza media, seconda e quinta superiore che si sono distinti durante lo scorso anno scolastico per merito.

“Nel mondo dell’1 vale 1, dove l’uguaglianza più che una caratteristica protesa a garantire pari diritti è la via di fuga per cancellare quelle differenziazioni in grado di far emergere il valore aggiunto di chi sceglie di impegnarsi con valore ulteriore nel proprio studio/lavoro, vedere giovani studenti che vanno oltre al loro dovere - ossia il minimo indispensabile - e perseguono l’obiettivo di impegnarsi per ottenere sempre migliori traguardi, è una boccata d’ossigeno che fa ben sperare per il futuro della società. Complimenti ragazzi e congratulazioni anche a tutti gli altri candidati che, per esaurimento fondi, non sono purtroppo potuti accedere alla graduatoria ma che si sono comunque contraddistinti nei loro risultati scolastici. Auguri sinceri per tutti i sogni che vorrete perseguire.”