Elezione del presidente della repubblica

Pubblicato il 31 gennaio 2022 • Comune

GRAZIE AL PRESIDENTE MATTARELLA MA DAI PARTITI SERVIVA ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ

A nome dell’Amministrazione Comunale di Barasso, desidero esprimere i migliori auguri di buon lavoro a Sergio Mattarella, riconfermato Presidente della Repubblica italiana. Nell’ultimo settennato, ed in special modo durante questi ultimi due anni di grave crisi economico-sanitaria, egli ha saputo essere saggia guida e concreto baricentro istituzionale per la nostra Nazione.

Proprio adducendo alla grave situazione di emergenza ed al fine di preservare il difficile equilibrio istituzionale, i parlamentari hanno ritenuto di procedere ad un secondo rinnovo del medesimo Presidente in 10 anni. In Italia ormai l’eccezionalità sembra essere diventata la regola. Questo è un male che fa comodo solo ed esclusivamente ai partiti incapaci di decidere e di assumersi responsabilità e che indebolisce la democrazia parlamentare e le Istituzioni stesse.

Al Presidente Mattarella desidero dire, a nome della comunità di Barasso, grazie. Grazie perché come ha detto “aveva altri piani, ma se necessario è a disposizione”. Parole che non possono passare sotto silenzio e che impongono una doverosa riflessione.